martedì 27 novembre 2012

Effetti collaterali di isterectomia


Isterectomia è definita come la rimozione chirurgica del detto organo vitale dell'utero nelle donne. Negli Stati Uniti, ogni anno circa 600.000 isterectomie sono eseguiti su donne di età compresa tra i 20 ei 49 anni. Esistono principalmente due tipi di isterectomia: parziali e complete. In isterectomia parziale, solo l'utero viene rimosso e le ovaie e moncone cervicale sono lasciati sul posto, chiamato anche "sopracervicale". In isterectomia totale, i tubi di Falloppio utero e le ovaie vengono rimosse, che provoca l'interruzione nella produzione di ormoni ovarici.

Che si tratti di un intervento di isterectomia parziale o completa, la donna subisce una menopausa chirurgica che rende la donna, fertile capacità e cambia i suoi livelli ormonali sensibilmente. Da qui l'intervento chirurgico è consigliato solo in determinate circostanze, come i tumori dell'apparato riproduttivo (utero, collo dell'utero, delle ovaie) o tumori, fibromi uterini, endometriosi severa e intrattabile (crescita eccessiva della mucosa uterina) e / o adenomiosi (crescita eccessiva della mucosa uterina attraverso il uterina muro), etc A causa di questi squilibri ormonali la donna può subire alcuni effetti collaterali isterectomia dopo la menopausa, che vengono illustrate di seguito.

Effetti collaterali di isterectomia

Gli effetti collaterali di isterectomia in primo luogo dipendono dalla età, condizione, se il paziente continua ad avere periodi, e il tipo di approccio chirurgico di isterectomia. Ci sono fondamentalmente tre tipi di approcci chirurgici a isterectomia: addominale, vaginale e laparoscopica.

* Isterectomia addominale è la procedura chirurgica più comune, che si svolge attraverso l'incisione nell'addome, e poi separare l'utero dai legamenti che lo sostengono ei vasi sanguigni che lo alimentano. In parole più semplici, la vagina è pelato dalla cervice. Se non è fatto con attenzione, può risultare in breve vagina, il che renderebbe il sesso molto scomodo. Alcuni effetti collaterali di complicanze isterectomia possono includere sanguinamento, lesioni intestinali, lesioni dell'uretere, l'adesione ad altri organi e lesioni alla vescica. Altro su recupero di isterectomia addominale.

* Isterectomia vaginale viene effettuato attraverso la vagina, dove quattro legamenti che sostengono l'utero vengono tagliati, suturate, e, infine, l'utero viene estratto attraverso la vagina. Gli effetti collaterali potrebbero essere lesioni alla vescica, febbre, infezioni e da alcune adesioni. Altro su recupero di isterectomia vaginale.

* Terzo approccio chirurgico per via laparoscopica che non è appropriato per tutti i tipi di isterectomie, in particolare l'utero o il cancro ovarico. In questo, una piccola incisione addominale viene fatto per inserire un tubo sottile e illuminato (chiamato laparoscopio) attraverso la parete addominale. Rispetto ad altri interventi chirurgici che ha meno effetti collaterali, ma può causare emorragie, se le arterie non sono perfettamente fissati durante l'intervento chirurgico.

L'isterectomia * provoca carenza di due ormoni critici: progesterone e testosterone. Se solo l'utero viene rimosso, i livelli di progesterone scendono drasticamente in uno o due mesi, e livelli di estrogeni riduce in uno o due anni. Ciò può causare vampate di calore nelle donne giovani, stanchezza, insonnia, depressione, aumento di peso, dolore cardiaco, secchezza vaginale, vuoti di memoria, osteoporosi, problemi cardiaci e basso desiderio sessuale. Queste carenze ormonali possono anche essere connessi a maggiori rischi di sviluppare alcuni tipi di cancro, compreso il cancro dell'endometrio.

* Durante il funzionamento, il medico darà l'anestesia che possono far sentire il paziente lunatico, stanco, nauseato o debole per alcuni giorni. Sia che si tratti degli effetti collaterali di isterectomia parziale o isterectomia totale, aumento di peso, sanguinamento eccessivo, infezioni e danni agli organi circostanti sono alcune altre complicazioni probabili, ma lievi, che possono essere evitati se l'intervento viene fatto con attenzione.

Per saperne di più sugli articoli correlati:

* I parziali isterectomia Effetti Collaterali

* La vita dopo l'isterectomia

* Aumento di peso dopo isterectomia

Altri effetti collaterali di isterectomia sono molto simili al risultato di qualsiasi tipo di intervento chirurgico. Dopo l'intervento chirurgico, il paziente ha bisogno di prendere completo riposo per alcune settimane, ma possono poi riprendere le attività di routine come la cura dei figli, shopping, e lavori domestici. Tuttavia, i cambiamenti dello stile di vita sano può prevenire e correggere gli squilibri ormonali e gli effetti collaterali isterectomia. Quindi, una dieta sana ed esercizio fisico al giorno per 20 - 30 minuti sotto la supervisione del medico possono ridurre i rischi di avere effetti collaterali isterectomia e può anche aiutare nel recupero veloce.

Nessun commento:

Posta un commento