martedì 27 novembre 2012
Che cosa è un esame della densità ossea
Qual è la definizione della densità ossea? Si è formalmente definito come: la quantità di materia per centimetro cubo di ossa. La densità ossea viene misurata in tre parametri, vale a dire - la densità ossea in g/cm2, 'z-score' ("deviazione standard al di sopra / sotto la media del sesso del paziente e l'età") e la 't-score' ("standard deviazione sopra / sotto la media della persona normale sano della stessa età e sesso "). La densità ossea è misurata con una tecnica chiamata 'densitometria', nel reparto di radiologia. La densitometria è il secondo nome di esame della densità ossea. Si è usata per diagnosticare l'osteoporosi, una malattia in cui le ossa diventano molto fragili e rimanere ad un alto rischio di rottura.
Test di densità ossea
Un test di densità ossea è molto utile quando si tratta di diagnosi di osteoporosi. Prima dell'avvento della tecnologia, è stato davvero difficile diagnosticare la malattia. In tempi più antichi è stata rilevata una fase molto più tardi. Tuttavia, con il test della densità ossea, è facile per diagnosticare la malattia e prevenire di conseguenza. Esecuzione puntuale esame della densità ossea può ridurre il rischio di rottura delle ossa e danno l'idea esatta dello stato delle ossa del paziente e come il tipo di trattamento di cui hanno bisogno.
Con il passare dell'età, noi esseri umani perdono certa quantità di massa ossea. Le ossa semplicemente ottenere più sottili e perdono la loro densità normale, questo processo si chiama 'Osteopenia'. Ciò accade a causa della perdita di calcio e minerali delle ossa tali. Tutto questo, è un processo graduale che alla fine rende le ossa più debole e soggetto a fratture ossee. Questo processo graduale di osteopenia alla fine porta a osteoporosi. Secondo le statistiche di ricerca, le donne di età superiore ai 65 anni sono più inclini a osteoporosi è rispetto agli uomini della stessa età.
Densità ossea prova calcola effettivamente la densità dei minerali osso, calcio, che è il minerale ossea più importante. Il test di densità ossea viene eseguita utilizzando vari metodi, che utilizzano TC (tomografia computerizzata scan), X-ray o tecnica ad ultrasuoni. Alcuni di questi test la densità minerale ossea sono spiegati qui brevemente:
Test ultrasuoni
Questo è il più semplice esame della densità ossea eseguita, per diagnosticare qualsiasi problema primario ossea correlata. Se il test a ultrasuoni rileva un difetto nella densità ossea, il test DEXA è raccomandato. Una macchina a ultrasuoni utilizza le onde sonore di diversa frequenza attraverso l'acqua o l'aria, per eseguire l'operazione. La densità ossea di test è indolore, veloce e non ha radiazioni nocive. L'ecografia è la prova più base ed è quindi in grado di rilevare problemi ossei complicati e quindi non ci sono altri, che sono in grado di rilevare più complicati.
Dual Energy X-ray Absorptiometry (test DEXA)
Questo è un metodo molto efficace per misurare la densità ossea e quindi senza dubbio è il più popolare. Il test DEXA utilizza due diversi fasci di raggi X per determinare la densità ossea e viene preferito quando si tratta di test delle ossa della colonna vertebrale e dell'anca. La quantità di luce che è in grado di passare attraverso i tessuti ossei molli è l'interpretazione della densità ossea. Questo test può misurare solo il 2% di perdita di densità ossea, per ogni anno. Test DEXA è veloce, ma è costoso rispetto al test ad ultrasuoni. Per le ossa di avambracci e sbandamento, il singolo Energy X-ray absorptiometry (sexa) viene utilizzato.
Peripheral Dual Energy X-ray Absorptiometry (P-DEXA test)
Questa è una forma di test DEXA che viene utilizzato per misurare la densità delle ossa in braccio, polsi e gambe. P-DEXA macchine di prova sono portatili, così, la maggior parte dei medici li hanno e non c'è bisogno di andare in un centro di radiologia per i test. P-DEXA non riesce a trovare l'effetto del farmaco sulle ossa, quindi, non sono così popolari come test DEXA.
Doppio raggio fotonico di prova (test DPA)
Test DPA è fatto per stimare la densità ossea dell'anca e della colonna vertebrale. Esso utilizza alcuni particolari elementi radioattivi, per la misura della densità. Il test DPA inoltre usa radiazioni bassi, ma è meno popolare, grazie alle sue lenti risultati dei test.
Quantitativa Computer Tomography Scan (Q-CT scan)
Q-TC è fatto per misurare la densità ossea vertebrale (colonna vertebrale) regione. La tomografia computerizzata quantitativa periferica di scansione è utilizzato per misurare la densità ossea delle braccia e delle gambe. Il Q-TC è una forma non così famoso di test della densità ossea perché è costoso, utilizza una quantità elevata di radiazione e la sua precisione è minimo.
Le donne sono generalmente consigliato per ottenere test della densità ossea eseguita dopo la menopausa perché dopo la menopausa le donne cominciano a perdere di calcio formare i loro corpi rapidamente. Questi test sono molto utile perché se la densità ossea di una persona è inferiore al normale allora può iniziare a prendere misure precauzionali per aumentare la resistenza delle ossa. Alcune delle migliori misure per aumentare e mantenere la densità dell'osso residuo sono, esercizi con i pesi, a piedi, l'assunzione di vitamina D e calcio, ma solo dopo un'adeguata consultazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento